Io speriamo che mi connetto

12 settembre 2006

Disquisizioni filosofiche

Dopo una serie di email:
CS:[...]mio parere personale è che molto spesso, e nel caso della nostra azienda è proprio così, la mancanza di flessibilità è¨ sinonimo di efficienza e serietà professionale

U: Complimenti! Il motto contiene lo stesso potenziale di iperflagazione semantica di << Arbeit Macht Frei>> posto a motto di un'altra Azienda con lo stesso Suo concetto di "efficienza e serietà professionale". Alcuni miei conoscenti, organizzatori di corsi di Direzione Aziendale e faccende simili, mi saranno grati per la chicca che Lei, bontà , pardon, efficienza Sua, mi ha fornito.
Come si dice in casi come il Suo: spero che abbia almeno delle buone braccia!

CS non molla: avrei preferito non commentare, ma visto l'ammirevole impegno con cui ha chiamato in causa l'illustre e deprecabile citazione, mi è parso opportuno perlomeno ricordarle che resto a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza che inerisca il servizio fornito dall'azienda per cui lavoro.
Sul mio passato contadino e il mio possibile ritorno fra i campi la terrò senza dubbio aggiornata, una volta ottenuta la seconda laurea dopo quella in Lettere, ovviamente.